GALLERIEhttp://www.isoa1000.it/phpbb/gallery/index.php?sid=636600a0d6388a5f687f403714f4a1af
FORUMhttp://www.isoa1000.it/phpbb/
 

le recensioni sugli ebook sono a cura dello staff di ISOA1000.it.

le recensioni effettuate non sono a scopo di lucro e riguardano fotografi amatoriali e professionisti.

Chiediamo alle attività commerciali che volessero pubblicizzarsi su questo sito di contattarci preventivamente.

<THOMAS LEUTHARD>

Thomas Leuthard è un fotografo svizzero che viaggia in tutto il mondo per testimoniare e documentare la vita di strada.

Lo ringraziamo per renderci disponibili gratuitamente i suoi splendidi ebook e per il suo continuo lavoro di testimonianza che lascia al nostro tempo.  ( eBook gratuito )

ebook

 

<CULTOR COLLEGE>

In questo eBook gratuito di 168 pagine, sono raccolti alcuni articoli, realizzati dai migliori fotografi al mondo, per illustrare gli aspetti più importanti della fotografia. Testi e foto sono tratti dal sito del gruppo Cultor sono di proprietà dei rispettivi autori e non sono riproducibili senza permesso scritto. Il libro è diviso in quattro sezioni: Composizione, Tecnica, Stili e Consigli.

<ALEX COGHE>

fotografo freelance specializzato nella Street Photography attualmente residente a Città del Messico, nato a Roma nel 1975.

Alex è conosciuto a livello internazionale, fondatore di 2 communities dedicate alla Street Photography: SPC (per l’Italia) e The Decisive Moment (internazionale) ed è impegnato per diffondere questo genere di fotografia

eBook consigliato è :    "Street Photography"  (gratuito)       eBook:   http://www.alexcoghe.com/download/

< Joakim K E Johansson >

Quando si parla di fotografia di strada spesso ci immaginiamo che succede solo in realtà grandi città come Parigi, New York o Tokyo. E 'del tutto comprensibile, perché l'intero concetto è stato inventato sulle vivaci strade di Parigi.

Ma permettetemi di presentarvi a Karlskrona. All'angolo sud-est della Svezia si trova questa città costiera costruita su una serie di isole. Qui risiede un governatore della contea, circa 30 000 abitanti, più o meno felice nelle parti centrali e solo 65 000 nel comune nel suo complesso. Qui vivo e qui faccio fotografia di strada.

Attualmente sto lavorando su un progetto che io chiamo SmallTowners. Il mio obiettivo è quello di produrre una mostra e un libro sulla mia città natale. O, per essere precisi - per le persone che vive in esso.

Io lavoro in un modo classico con camere analogiche e pellicole. Il mio film preferito è Kodak TMAX 400 sviluppata in XTOL. Questa è le attrezzature che uso: Leica M6 con Giove 8 e 12  /  Canon Canonet QL17 GIII                     e book: http://www.masterpix.se/?p=656

< Daniel Hoffmann >

Nato 1959 - fotografo street che vive a Viborg , Danimarca 

L’e-book è una raccolta di immagini in bianco e nero di persone che ha incontrato in Europa e a New York City. 

Fedele al titolo della prima sezione  "Più foto parlate e meno chiacchiere su attrezzature" , Daniel Hoffmann presenta una collezione ampia di fotografie , insieme a suoi commenti personali ed un analisi da parte di un amico americano e collega fotografo . Fedele al titolo della sezione , Hoffmann presenta le sue immagini senza rallentare il flusso del suo testo con riferimenti alle apparecchiature ha usato o preferisce .

Nella sua seconda parte , egli offre suggerimenti su come scattare foto di strada , raccolte dai suoi anni di riprese per le strade d'Europa e New York .

Egli conclude il suo volume con una raccolta straight-forward di ulteriori foto di strada. 

< Davide Osmani >

APPUNTI DI UN FOTOGRAFO AMATORIALE


Il manuale di fotografia digitale "Appunti di un Fotografo Amatoriale" è nato dall'idea di condivere alcuni semplici e pratici consigli per approfondire le potenzialità della nostra fotocamera

In particolare, con l'intento di semplificare le informazioni fondamentali delle quali un fotografo amatoriale, già in possesso della propria attrezzatura, ha bisogno per compiere i primi passi verso un livello avanzato

102pagine dedicate, in sostanza, alle caratteristiche peculiari delle Modalità Creative (Program - Priorità Otturatore - Priorità Diaframma - Manuale), tralasciando approfondimenti riguardanti opzional e gadget extra. 

Ovviamente non manca un'introduzione alla composizione fotografica per fornire le basi "grammaticali della fotografia”