Mie impressioni circa l’autofocus delle nuove mirrorless Can

Area bacheca e chiacchere in argomento con amici
Regole del forum
IMMAGINI: Caricare le immagini nel forum in formato jpg con dimensione massima di 1600 px per lato lungo ed un peso di 700 kb / Per visualizzare al meglio la fotografia fare doppio click sulla fotografia stessa.
COPYRIGHT: Tutte le fotografie contenute in questo forum sono copyright dell'autore e non possono essere utilizzate e/o riprodotte in alcuna forma senza consenso scritto.
ISCRIZIONE: Solo gli utenti iscritti possono accedere al forum "Area per utenti registrati" ed "Escursioni Fotografiche" L'iscrizione è gratuita, per sempre!
Junior
Immagini: 0
corredo fotografico: Sony a9, Sony 24/70 GM F2,8, Leica M, Summilux M 35mm f1,4 ASPH, APO 90 mm F2 Summicron M ASPH

Mie impressioni circa l’autofocus delle nuove mirrorless Can

Messaggioda Ciamprob » 25 novembre 2018, 18:01

Ieri ho avuto l’occasione di provare x alcune ore la nuova Nikon Z6 con adattaore per Nikon 105 f1,4 e la Canon Eos R con il 24-105 f1/4 nativo.
Faccio presente che non voglio riportarvi una comparazione tra le 2 macchine , ma solo una mia sensazione relativa alla precisione del’autofocus dei rispettivi modelli
Le macchine sono state provate in uno studio con 2 modelle, l’impressione che ho avuto è che l’autofocus della Canon sia leggermente più preciso di quello Nikon, forse dovuto al fatto che
il sistema di 5655 punti Dual Pixel AF con eye detection,riconoscimento facciale e con un sensore con una risoluzione leggermente + alta (30,3 contro 24,5) di Canon è avvantaggiato rispetto ai 273-punti a rilevamento di fase e di contrasto e con il solo il riconocimento facciale che utilizza Nikon.
Facendo un confronto con la mia Sony A9, ma anche con le nuove 7III e 7RIII, che hanno un sensore simile alla A9, devo dire che l’autofocus delle nuove mirrorless Canon/Nikon, in termini di velocità e precisione, è ancora indietro rispetto a Sony; Canon e Nikon,hanno fatto un buon ingresso nel mondo delle mirrorless FF, ma tuttavia devono recuperare i 5 anni di vantaggio che ha Sony.

Special ISOA1000
Immagini: 43
corredo fotografico: Nikon D500, Sony A9, Sony A6000.....e altro che va e viene.

Re: Mie impressioni circa l’autofocus delle nuove mirrorless

Messaggioda pakuino » 26 novembre 2018, 9:23

Bravo Roberto per il test e grazie per la conferma del vantaggio, almeno momentaneo, di Sony rispetto le inseguitrici nel mondo FF mirrorless ( e ci mancherebbe ) :mrgreen:
La Nikon Z6 sicuramente era svantaggiata in quanto l'ottica della prova non era nativa, l'adattatore solitamente rallenta le prestazioni dell'Autofocus. ;)
Scrivere con la luce, per raccontare emozioni non regole. ( Minomarty )

Torna a Il Caffe' di Isoa1000